Automotive

R.C. AUTO
Le compagnie propongono polizze e clausole personalizzate per chi usa l'auto:
La tariffa di R.C. Auto viene personalizzata in funzione del tipo di auto e dell’esperienza di guida e può comprendere anche le garanzie Furto, Incendio, Infortuni del guidatore, Tutela giudiziaria, Assistenza stradale e varie garanzie accessorie. Le compagnie offrono la possibilità di risparmiare sul premio RC Auto con la polizza chilometrica, conveniente solo se il mezzo viene utilizzato per percorrere fino ad un massimo di 5000 km l'anno o a fasce di chilometraggio stabilite nel contratto e con un costo a km per le percorrenze in eccesso. E' possibile, inoltre, sospendere il contratto (durata minima sospensione da 2 a 3 mesi) e riattivarlo quando si vuole e senza alcun costo aggiuntivo entro 12 mesi dall'effetto della sospensione in alcuni casi anche 18 mesi.
Le formule tariffarie applicabili a seconda della tipologia veicolo sono:
INCENDIO E FURTO
POLIZZA INCENDIO E FURTO: la polizza copre il Furto, Incendio e danni cagionati dai ladri e può prevedere il rimborso a seguito di perdita totale a valore commerciale o a valore a nuovo del veicolo senza scoperto in base al tipo di antifurto e convenzione applicata. Si possono utilizzare convenzioni per ridurre il premio assicurativo fino al 70% con scoperto zero e valore a nuovo dalla prima immatricolazione 12 mesi estendibile fino a 36 mesi con durata della polizza fino ad un massimo di 60 mesi a premio unico e con possibilità di pagamento rateizzato.
La polizza prevede delle estensioni: Eventi Atmosferici, Vandalici, Cristalli, Kasko, Collisione e Assitenza Stradale.
POLIZZA GAP: la polizza copre la differenza fino al valore reale o da fatturaa del veicolo GAP FURTO
In caso di Furto o Incendio Totale, la polizza tradizionale quasi sempre non rimborsa l'intero valore della tua auto, ma solo una parte del valore applicando franchigie, scoperto e degrado. Acquistando la Polizza Gap, invece, in caso di furto o incendio totale, il rimborso del valore corrisponde al valore reale del veicolo. La polizza Gap rimborserà, pertanto, la differenza (GAP) tra l'indennizzo pagato dalla Compagnia in caso di Furto e Incendio e il valore reale dell'auto.
La Polizza GAP, è acquistabile sia per le auto nuove (fino a tre/sei mesi dalla prima immatricolazione), sia per le auto usate (fino a 5 anni dalla data di prima immatricolazione), indipendentemente dall'acquisto della polizza Furto e Incednio, difatti, il cliente può mantenere la polizza stipulata con il proprio assicuratore o Compagnia di Assicurazioni.
GAP NUOVO: in caso di veicoli nuovi puo essere estesa fino a 36 mesi dalla prima immatricolazione garantendo cosi in caso di furto l'intero valore di fattura pagato da cliente (garanzia sottoscrivibile esclusivamente con l'acquisto del dispositivo Lojack)
La garanzia Incendio e Furto, Gap e garanzie accessorie sono sottoscrivibili anche per altre tipologie di veicoli e possono essere soggette a limitazioni per la parte CVT: